Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Islam e jihad. Fra guerra e spiritualità

Il logo della sezione del sito denominata  Islam e jihad. Fra guerra e spiritualità

Islam e jihad. Fra guerra e spiritualità

Il dott. Antonio Bica ha sapientemente illustrato il concetto di teocrazia e la conseguente inconciliabilità col sistema democratico occidentale

Relatore: Dott. Antonio Bica

Di seguito si indicano i punti focali dell’erudita relazione del dott. Antonio Bica:

Immagine riferita a: Islam e jihad. Fra guerra e spiritualitàL’Islam delle origini con le prime conquiste del Profeta e la neonata comunità dei credenti, la contrapposizione fra teocrazia e democrazia, l’incompatibilità col sistema statuale occidentale. La Rivelazione Coranica, la Legge e lo Stato. Il concetto di jihaImmagine riferita a: Islam e jihad. Fra guerra e spiritualitàImmagine riferita a: Islam e jihad. Fra guerra e spiritualitàd come impegno spirituale, lotta dell’anima contro gli istinti primordiali, strumento escatologico della mistica islamica. La coscienza critica del credente dinanzi al traguardo della quiete interiore. Il jihad delle donne, il martirio, la promessa del Paradiso, la guerra delle armi contro la guerra dello spirito.

• Relazioni svolte, Islam e jihad - Antonio Bica in Facebook
  • Relazioni svolte, Islam e jihad - Antonio Bica in Twitter