Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Alla ricerca del 'Paradiso perduto' Gobekli Tepe

Il logo della sezione del sito denominata  Alla ricerca del Paradiso perduto Gobekli Tepe

Alla ricerca del 'Paradiso perduto' Gobekli Tepe

Un'escursione in Turchia, alla scoperta di Templi di 12.000 anni fa, è stata guidata dal prof. Dario Seglie in una affascinante e dettagliata relazione

Relatore: Prof. Dario Seglie

<_div style="text-align: justify;">Immagine riferita a: Alla ricerca del 'Paradiso perduto' Gobekli TepeImmagine riferita a: Alla ricerca del 'Paradiso perduto' Gobekli TepeGöbekli Tepe è un sito archeologico, situato a circa 18 km a nordest dalla città di Şanlıurfa nell'odierna Turchia, presso il confine con la Siria, risalente all'inizio del Neolitico.In questa località sono stati scoperti, tramite indagini geofisiche, almeno 15 grandi templi monumentali.

Inserito il 10 Maggio 2019 nella categoria Relazioni svolte