Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Il culto mariano tra Cristianesimo e Islam

Il logo della sezione del sito denominata  Il culto mariano tra Cristianesimo e Islam

Il culto mariano tra Cristianesimo e Islam

Il dott. Antonio Bica ha relazionato sul culto di Maria attraverso la tradizione e le antiche scritture

Relatore: Dott. Antonio Bica

Immagine riferita a: Il culto mariano tra Cristianesimo e IslamIl dott. Antonio Bica ha tenuto una dotta conferenza sul culto mariano mettendone in luce i punti di contatto tra le due religioni Cristianesimo e Islam. I musulmani considerano Maria come una donna eccelsa alla stessa stregua della prima moglie di Maometto e di sua figlia Fatima. Non la considerano quindi  come la madre di Dio in quanto per i Musulmani, Gesù è solo un profeta. Secondo una concezione gnostica cristiana, Maria sarebbe la manifestazione terrena della divinità nel suo aspetto femminile. In realtà un archetipo di figura femminile, è sempre stata presente dalla preistoria ai giorni nostri.

• Relazioni svolte, culto mariano in Facebook
  • Relazioni svolte, culto mariano in Twitter
  • Relazioni svolte, culto mariano in Google Bookmarks
  • Relazioni svolte, culto mariano in del.icio.us