Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Il mal di schiena

Il logo della sezione del sito denominata  Il mal di schiena

Il mal di schiena

Il mal di schiena è una delle sindromi dolorose più frequenti: ne ha parlato con molta precisione, il dott. Ignazio Bacile, primario di radiologia all'ospedale di Trapani

Relatore: Dott. Ignazio Bacile

Immagine riferita a: Il mal di schienaImmagine riferita a: Il mal di schienaLa lombalgia è il tipo di mal di schiena più frequente, sia in forma acuta che cronica.Tra le cause più frequenti emergono le posizioni inadeguate della postura, il sollevamento di pesi da terra e altri fattori psicologici.Dopo uno sforzo intenso o un colpo di freddo si può restare completamente bloccati: si tratta del 'colpo della strega',che colpisce le persone intorno ai 40 anni.Il dolore che si avverte è fortissimo, tanto da rendere impossibile assumere la posizione eretta. Di norma il colpo della strega dura pochi giorni ma se dovesse ripetersi è consigliabile rivolgersi ad un medico.

<_div>

Autore Legre