Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > La tomba vuota - Indagine sulla Resurrezione

Il logo della sezione del sito denominata  La tomba vuota - Indagine sulla Resurrezione

La tomba vuota - Indagine sulla Resurrezione

Il dott. Antonino Bica, con la solita erudizione, ha disquisito sul grande mistero della Resurrezione di Gesù

Relatore: Dott. Antonio Bica

Immagine riferita a: La tomba vuota - Indagine sulla ResurrezioneLa Resurrezione di Gesù è l’evento centrale della narrazione dei Vangeli e degli altri testi del Nuovo Testamento: secondo questi testi, il terzo giorno dalla sua morte in croce, Gesù risorse lasciando il sepolcro vuoto e apparendo ad alcune discepole e poi anche ad altri apostoli.Alcuni fanno osservare che se la tomba fosse rimasta intatta, i giudei avrebbero confutato le affermazioni sulla resurrezione; altri ammettono che, se è vero che la tomba vuota non è in sé una prova della resurrezione, lo diventa con le testimonianze delle successive apparizioni. Su questo intrigante argomento  ha disquisito con dovizia di particolari e con approfondite interpretazioni, il dott. Antonio Bica, profondo conoscitore della cultura ebraica.

• Relazioni svolte, la resurrezione di Gesu dr antonino Bica in Facebook
  • Relazioni svolte, la resurrezione di Gesu dr antonino Bica in Twitter
  • Relazioni svolte, la resurrezione di Gesu dr antonino Bica in Google Bookmarks
  • Relazioni svolte, la resurrezione di Gesu dr antonino Bica in del.icio.us