Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Le origini storiche del Cristianesimo

Il logo della sezione del sito denominata  Le origini storiche del Cristianesimo

Le origini storiche del Cristianesimo

Il dott. Renato Puccio ha disquisito con competenza sulla fondazione del Cristianesimo citando molteplici fonti storiche

Relatore: Dott. Renato Puccio

Immagine riferita a: Le origini storiche del CristianesimoImmagine riferita a: Le origini storiche del CristianesimoImmagine riferita a: Le origini storiche del CristianesimoIl Cristianesimo fu fondato nel primo secolo d. C. da persone che avevano conosciuto Gesù, come gli Apostoli, o che non lo avevano mai incontrato, come gli evangelisti Marco e Luca.Uno dei veri fondatori della nuova religione fu Paolo di Tarso che in origine era un persecutore dei cristiani. Successivamente mentre si recava a Damasco, cadde da cavallo ed ebbe problemi alla vista. A partire da quel momento ebbe inizio la sua conversione e cominciò la sua predicazione favorendo la fondazione di comunità cristiane in tutta l'Asia Minore, in Grecia e infine a Roma dove venne martirizzato.

Inserito il 14 Maggio 2019 nella categoria Relazioni svolte