Libera Università Tito Marrone > Relazioni svolte > Spazio e drammaturgia del nome in 'Rigoletto' di G. Verdi

Il logo della sezione del sito denominata  Spazio e drammaturgia del nome in Rigoletto di G. Verdi

Spazio e drammaturgia del nome in 'Rigoletto' di G. Verdi

La musicologa Ilaria Grippaudo ha illustrato i meccanismi che regolano la trama del 'Rigoletto'

Relatore: Prof.ssa Ilaria Grippaudo - Ricercatrice presso l’Università di Palermo

Ilaria Grippaudo si è laureata presso l’Università di Palermo  con una tesi sul compositore siciliano Francesco Paolo Neglia . Ha completato il dottorato di ricerca presso l’Università di Roma " La Sapienza" , con una ricerca sulla vita musicale nelle istituzioni ecclesiastiche di Palermo dal XVI al XVII secolo . Dal 2005 ha collaborato con la Fondazione Cini di Venezia, su vari progetti riguardanti la vita musicale nelle istituzioni ecclesiastiche italiane e la bibliografia sistematica di musica sacra stampata. Attualmente è assegnista di ricerca presso l’Università di Palermo e direttore della rivista accademica " Drammaturgia musicale ed Altri studi " . Tra le sue pubblicazioni , vari saggi sulla musica sacra in Sicilia.

• Relazioni svolte, universita in Facebook
  • Relazioni svolte, universita in Twitter
  • Relazioni svolte, universita in Google Bookmarks
  • Relazioni svolte, universita in del.icio.us